Servizio pessimo. Ci hanno consegnato l'auto senza aria condizionata, se mai possibile nel 2026. L'assistenza penosa, il sito non funziona e il call center e' scortese e ci sono davvero incompet... Toon meer

We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Lees wat reviewers zeggen
Ayvens è complessivamente buona. Alcuni piccoli problemi sono nella gestione dei sinistri e in quelli della manutenzione, in particolare delle revisioni. Per le revisioni l'officina indicata chiede c... Toon meer
Nella mia esperienza ho avuto alcuni problemi di tempi. Dalla segnalazione del problema all'officina convenzionata fino al momento in cui sono sta contattata per la riparazione è passato circa un mese... Toon meer
Fino alla riconsegna (maggio 26) è filato tutto liscio tranne un cambio gomme, per il quale - a causa del venir meno di un accordo con l'officina presso cui erano custoditi i miei pneumatici - ho dov... Toon meer
Bedrijfsgegevens
Geschreven door het bedrijf
Siamo una delle società leader della mobilità sostenibile a livello globale. Offriamo servizi di noleggio a lungo termine, flessibili a medio termine, fleet management e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla PA. Ayvens è presente da oltre 40 anni in Italia, con oltre 300.000 veicoli in flotta e oltre 100.000 clienti, ha una capillare copertura nel paese sia per la proposizione commerciale sul territorio che per l’assistenza e la manutenzione. Presente in 42 paesi, con oltre 14.000 dipendenti, 3,2 milioni di veicoli e una delle più grandi flotte al mondo di veicoli elettrici multibrand, Ayvens detiene una posizione privilegiata per guidare la transizione verso la riduzione delle emissioni e promuovere la trasformazione digitale del settore della mobilità.
Contactgegevens
Viale L. Gaurico, 187, 00143, Roma, Italië
- 800 426 426
- https://ald.mobilitysolutions.it/#/support/webform
- ayvens.com/it-it
Vraagt klanten om een review
Dit bedrijf nodigt klanten uit om een review achter te laten. Deze mag zowel positief als negatief zijn.
Bij Trustpilot draait alles om menselijke content. Dit bedrijf kan echter ook onze AI-ondersteunde tool gebruiken die ze helpt bij het schrijven van hun reacties.
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
Risposte immediate ad ogni richiesta
Buongiorno come prima esperienza direi…
Buongiorno come prima esperienza direi abbastanza soddisfatto, l'unica criticità direi riguardo agli allestimenti attualmente molto basici, avrei preferito un'allestimento medio, comunque grazie
Ayvens è complessivamente buona
Ayvens è complessivamente buona. Alcuni piccoli problemi sono nella gestione dei sinistri e in quelli della manutenzione, in particolare delle revisioni.
Per le revisioni l'officina indicata chiede che la macchina venga consegnata al mattio e ripresa alla sera. Mi sembra troppo per un'operazione che dura si e no 20 minuti
risposte chiare e in tempi rapidi
Veramente tutto senza una sbavatura
Veramente tutto senza una sbavatura.
Bravi
Un pò lunga, ma vi consiglio di leggerla per prevenire.
Ritiro del veicolo il 19/03/2026. Inizio con il descrivere lo stato in cui ho trovato gli interni dell’auto: escrementi vecchi ed ormai secchi sul sedile posteriore lato sinistro con relative macchie in quanto sciolti; puzza di urina nel bagagliaio che con l’aumento della temperatura esterna cresce in maniera esponenziale; peli di animale bianchi e marroni ovunque sopra e sotto i sedili anteriori e posteriori, sulla moquette, sotto le guide che spostano i sedili posteriori e nel bagagliaio con relative altre sporcizie nel vano della ruota di scorta; rossetti e vari trucchi femminili con annesse macchie di essi ad alette parasole e cielo; briciole di cibo, bucce di semi di zucca, sabbia, terra ecc sulla moquette, sopra e sotto i sedili anteriori e posteriori e sui battitacco di plastica degli sportelli; pannello interno sportello anteriore sinistro e cupolino contagiri graffiato e vetro contagiri con macchie che non vanno via; rivestimento leva del cambio staccato dal vano di alloggio; vari graffi e consumi presenti internamente.
Continuando passo allo stato in cui ho trovato gli esterni: differenza di colore tra sportelli e parafanghi anteriori sx/dx e parte posteriore, da dove si evincono manomissioni precedenti tra cui: nastro carrozzieri ancora attaccato, vernice ruvida all’interno delle maniglie e tra gli sportelli anteriori e posteriori con stacchi di vernice visibili al tatto, guarnizioni cristalli sportelli e bordo fari anteriori sporchi di vernice; parabrezza anteriore sostituito (data 2023 mentre auto 2022) e non originale come gli altri cristalli con macchie interne che creano difficoltà alla guida; tergicristalli usurati e non simili come modello sx/dx (sciocchezza); vari graffi, disallineamenti e botte per tutto il veicolo e sui cerchi. Ovviamente i graffi interni essendo un second life non contano, ma la cacca NO!!! Purtroppo il ritiro del veicolo è avvenuto per stretta necessità in quanto: ero stato accompagnato al punto di ritiro dal datore di lavoro al ritorno della giornata lavorativa, scarse condizioni di luminosità, orario tardo pomeriggio, condizioni meteorologiche avverse, difficoltà nel ritornare a casa con mezzi pubblici dal punto di consegna alla mia residenza, nessun familiare disponibile per un passaggio di ritorno (e poi chi si aspettava questo scempio), per cui essendo solo non ho potuto far altro che ritirare il veicolo, ma segnalare (al venditore assente al momento della consegna) appena entrato in auto, tramite WhatsApp, i difetti esterni riscontrati ed una volta arrivato a casa quelli interni. A distanza di un mese sono riuscito dopo vari reclami a far ripristinare la vernice del veicolo e la sostituzione dei tergicristalli ovviamente senza nessun costo. La pulizia degli interni e il parabrezza anteriore circa una settimana fa sono stati approvati, ma purtroppo l'intervento non rientra con l'auto sostitutiva per cui per motivi di lavoro, visto già il tempo perso per i precedenti interventi fatti, non posso farli anche se ormai la cacca l'ho tolta io. Avevo provato a scrivere, ma nessuno risponde da parte di Ayvens, anzi da parte del venditore mi è stato detto che io non sono speciale per cui posso lasciare di lavorare per far lavare la macchina consegnata cosi da loro (?). Speriamo di rifarci a fine noleggio con un nuovo contratto. Il discorso sarebbe lungo, ma già sono stato troppo noioso. Alla fine eccetto la cacca sui sedili e i peli di animale che svolazzano per auto, consiglio il noleggio.
AYVENS: ZERO Attenzione verso un cliente
Non ho mai utilizzato un NLT..in novembre 2025 ho deciso di rivolgermi ad AYVENS stipulando un contratto x l'auto Hyundai i10, che da metà aprile 2026 ha segnalato un problema al motore per il quale ,prontamente , mi sono rivolto per ben QUATTRO VOLTE( percorrendo Molfetta-Bari e Ritorno ) ad un'autofficina Autorizzata Hyundai che , pur ricoverando ogni volta l'auto l'auto per 2/3 giorni, non ha risolto il problema. Dal 26 maggio c.a. l'auto è FERMA presso la stessa Autofficina che NON SI È ESPRESSA CIRCA I TEMPI DI CONSEGNA... Concludendo: sono senz'auto, ho dovuto rivedere i miei impegni, continuo a pagare un Canone x un " Disservizio" e cosa PEGGIORE , MAI MI È STATA PROPOSTA UN'ALTERNATIVA DA AYVENS per venire incontro alle necessita di un cliente!!!Nn aggiungo altro, grazie
Molto bene rapidi e risolutivi
3 stelle
Allora 4 stelle uguale fantastica è un pò fuori luogo... quindi 3 stelle perchè ribadisco non mi piace il sistema che avete di non fare arrivare al driver un reale feed back dell'avanzamento della pratica
Servizio rapido ed efficiente
PERSONALE EDUCATO E PROFESSIONALE
Servizio clienti puntuale e cordiale
Nessuna nota di demerito.
Mi è stata data auto sostitutiva…
Mi è stata data auto sostitutiva difettosa. Tornato il giorno stesso indietro. Dopo ceck auto mi viene detto che è tutto apposto. Riparto, ma avaria motore si ripresenta ogni volta che accelero con vigore. Siccome mi era stato detto che avrebbero tenuto la mia auto in riparazione per diverso tempo, torno a farmi cambiare l'auto sostitutiva. Mi cambiano l'auto ed il giorno dopo mi chiamano per dirmi che l'auto è stata riparata. Insomma in una settimana sono andato li 5 volte. Inoltre non trovo corretto dare l'auto sostitutiva senza il pieno di carburante.
Da parte della Ayvens molta…
Da parte della Ayvens molta disponibilità e cortesia nel risolvere problemi vari riguardanti i veicoli a noleggio.
Stessa situazione nelle officine ad oggi interpellate, molto disponibili.
Saluti
il livello della rete di manutenzione
La rete di manutenzione, salvo rare e per questo accettabili eccezioni, è di buon livello e in questo si vuole comprendere anche il soccorso stradale.
Da migliorare, scusate la ripetizione, è il momento della riconsegna investendo periti, magari rigidi ma più empatici e educati.
Efficienza globale
Organizzazione, disponibilità, professionalità e puntualità del servizio Clienti e delle comunicazioni con i Clienti
Sicuramente buona
Sicuramente buona, triste perché ho mandato una richiesta di preventivo per poter prendere una auto a mia figlia, ma non sono mai stato contattato ed inviato un preventivo. La cosa mi rattrista essendo un cliente.
Finora ho visto solo pagamenti da fare…
Finora ho visto solo pagamenti da fare per ogni piccolezza...e ho ricevuto la macchina anche sporca....sono molto deluso anche da servizio clienti che non si riesce acontattare
Dit is Trustpilot
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.








