il miglior regalo
Non sapendo da che parte iniziare, partirò dal fatto che non so da dove iniziare: sicuramente non capita tutti i giorni di recensire la propria psicologa.
La Dottoressa Ilaria è stata per me provvidenziale. Non vorrei esagerare con paroloni del tipo "mi ha salvato la vita" ma, chiunque abbia fatto un percorso psicologico 'riuscito', capirà che, in qualche modo, la vita te la salva davvero.
Non abbiate paura di niente.
Ilaria è una professionista preparata e competente, io non mi sono sentita a disagio neanche un secondo della mia vita durante il nostro percorso di 4 anni.
Il suo studio è uno spazio accogliente e positivo, nonostante la fatica che chiaramente bisogna metterci una volta che ci si entra.
Per me, è stato il regalo migliore che io mi sia mai fatta.
Quando ho chiamato la prima volta non avevo idea di cosa sarebbe successo...spoiler: un casino! :)
Lavoravo in un posto che odiavo e non sapevo come liberarmi, non capivo cosa mi piacesse, non sapevo chi fossi ed ero intrappolata in una relazione orrenda. La prima seduta ho solo pianto. La seconda ho solo pianto + detto 4 parole. La terza ho solo detto parole + ho pianto.
Sono stata immobile per anni senza riuscire a cambiare niente.
Dopo quattro anni di terapia il resoconto è il seguente: ho lasciato quel lavoro, ho vissuto all'estero, sono tornata, mi sono iscritta ad un master, sto lavorando nell'ambiente che amo, sono in una relazione pacifica e sana (chiaramente con alti e bassi, la Dottoressa è brava ma non fa i miracoli!).
Non voglio illudere nessuno dicendo che sarà tutto facile, dopo o durante... non sarebbe vero. Però la terapia ti cambia la vita.
Pensateci :)
B
26 februari 2025
Review zonder uitnodiging