Servizio pessimo. Ci hanno consegnato l'auto senza aria condizionata, se mai possibile nel 2026. L'assistenza penosa, il sito non funziona e il call center e' scortese e ci sono davvero incompet... Toon meer

We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Lees wat reviewers zeggen
Ayvens è complessivamente buona. Alcuni piccoli problemi sono nella gestione dei sinistri e in quelli della manutenzione, in particolare delle revisioni. Per le revisioni l'officina indicata chiede c... Toon meer
Nella mia esperienza ho avuto alcuni problemi di tempi. Dalla segnalazione del problema all'officina convenzionata fino al momento in cui sono sta contattata per la riparazione è passato circa un mese... Toon meer
Fino alla riconsegna (maggio 26) è filato tutto liscio tranne un cambio gomme, per il quale - a causa del venir meno di un accordo con l'officina presso cui erano custoditi i miei pneumatici - ho dov... Toon meer
Bedrijfsgegevens
Geschreven door het bedrijf
Siamo una delle società leader della mobilità sostenibile a livello globale. Offriamo servizi di noleggio a lungo termine, flessibili a medio termine, fleet management e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla PA. Ayvens è presente da oltre 40 anni in Italia, con oltre 300.000 veicoli in flotta e oltre 100.000 clienti, ha una capillare copertura nel paese sia per la proposizione commerciale sul territorio che per l’assistenza e la manutenzione. Presente in 42 paesi, con oltre 14.000 dipendenti, 3,2 milioni di veicoli e una delle più grandi flotte al mondo di veicoli elettrici multibrand, Ayvens detiene una posizione privilegiata per guidare la transizione verso la riduzione delle emissioni e promuovere la trasformazione digitale del settore della mobilità.
Contactgegevens
Viale L. Gaurico, 187, 00143, Roma, Italië
- 800 426 426
- https://ald.mobilitysolutions.it/#/support/webform
- ayvens.com/it-it
Vraagt klanten om een review
Dit bedrijf nodigt klanten uit om een review achter te laten. Deze mag zowel positief als negatief zijn.
Bij Trustpilot draait alles om menselijke content. Dit bedrijf kan echter ook onze AI-ondersteunde tool gebruiken die ze helpt bij het schrijven van hun reacties.
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
Esperienza orribile che non auguro a…
Esperienza orribile che non auguro a nessuno. Statene lontano!
AUTO SOSTITUTIVA PER RIPARAZIONE
Siete un disastro assoluto, incapacità a gestire una sostituzione auto assurda.
Vi chiamo una settimana prima del ricovero dell'auto in carrozzeria, giusto per darvi il tempo di organizzarvi, non pervenuti. Consegno l'auto alla carrozzeria sperando in un vostro riscontro....nulla più assoluto.
Oggi richiamo la carrozzeria fermando tutto perchè non posso rimanere giorni senza auto.
Siete imarazzanti.
Idem 12 mesi fa, giorni per avere l'auto sostitutiva e ho dovuto fare 3 ore di viaggio (andata e ritorno) per andarla a prendere.
Oggi mi dite che quella pratica è ancora aperta e non è mai stata chiusa dalla (HERZ). Chiamo l'interessato e mi dicono che non è fattibilmente possibile tenere una pratica di noleggio quasi 1 anno.
Per quanto mi riguarda dovete cambiare mestiere.
Siete imbarazzanti.
Suggerirò all'azienda di cambiare società di noleggio e spostare tutta la flotta.
Assistenza inesistente e gestione imbarazzante
A seguito di un sinistro, ho consegnato la mia vettura in officina il 13 marzo 2026 presso un centro convenzionato Ayvens di Roma. Mi era stato comunicato che la riparazione avrebbe richiesto circa una settimana. La vettura è invece rimasta ferma per oltre due mesi.
Per settimane non ho ricevuto alcuna informazione concreta né tempistiche certe di riconsegna. Dopo numerosi solleciti telefonici, PEC e reclami formali, continuavo a sentirmi rispondere che “la pratica era in gestione”, senza però alcuna soluzione reale.
La parte più grave della vicenda riguarda il totale mancato supporto al cliente:
nessuna vettura sostitutiva concessa;
nessun riscontro concreto alle richieste effettuate;
impossibilità di ritirare temporaneamente il veicolo;
canoni regolarmente addebitati nonostante l’impossibilità di usufruire dell’auto.
Solo dopo oltre un mese e mezzo di contestazioni ho scoperto direttamente dall’officina che il ricambio necessario risultava reperibile all’estero, ma che la riparazione era bloccata per motivi economici e autorizzativi legati ad Ayvens stessa.
Dopo due mesi, diverse PEC, sospensione dei pagamenti e continui solleciti, Ayvens ha infine ammesso per iscritto il mancato riscontro relativo alla vettura sostitutiva e la possibilità di richiedere lo storno dei canoni.
La sensazione generale è quella di una gestione completamente disorganizzata, con uffici che non comunicano tra loro e con il cliente lasciato totalmente solo per oltre due mesi, pur continuando a pagare regolarmente il servizio.
Ad oggi la vettura è stata finalmente riparata, ma resta un’esperienza di gestione cliente assolutamente inaccettabile per un’azienda che opera nel noleggio a lungo termine.
.....continua l'epopea
.....continua l'epopea (dopo 2 recensioni negative): ordine per 5 auto fatto a fine maggio 2025 con consegna entro il 31.12.2025. Ad oggi hanno consegnato la prima auto a maggio 2026. Tra la settimana 19 e la settimana 20 del 2026 hanno immatricolato altre 3 auto ma ad oggi, a distanza di 2 settimane, non abbiamo ancora notizie. Sentito il servizio clienti non sono in grado di dare risposte (no comment).....però adesso Ayvens fa la pubblicità su Sky e su La7: se non migliorate il servizio sono soldi sprecati! Sarà mia cura sconsigliare a tutti Ayvens e una volta terminato il nuovo contratto piuttosto andrò in giro in bicicletta.
Buongiorno
Buongiorno
purtroppo dopo certe esperienza assolutamente negative riferite a un noleggio a lungo termine sconsiglio a tutti un noleggio con ARVAL
Offrono un servizio officina inaccettabile , tempi su ricambi da medio evo, dicono una cosa e ne fanno un altra , le comunicazioni che gli operatori forniscono non sono veritiere in pratica è uno scarica barile tra di loro
Non danno un servizio soddisfacente ai loro clienti , anzi pregare Dio di non vere problemi con i veicoli noleggiati o son guai
Si avvalgono di officine che sinceramente io non ci porterei nemmeno la bici , ho detto tutto
A voi la valutazione in merito
Esperienza da incubo: assistenza inesistente e gestione pessima
Purtroppo non è possibile dare 0 stelle, perché l’esperienza con Ayvens è stata, ed è tuttora, un vero calvario.
Noleggio iniziato nel 2023 e non vedo l'ora che arrivi la scadenza del contratto per chiudere ogni rapporto.
Ecco i punti principali di un servizio che definire imbarazzante è un eufemismo:
Gestione amministrativa disastrosa: All’inizio del noleggio, a causa di ritardi nella consegna e passaggi tra preassegnazione e vettura definitiva, mi sono visto addebitare due mensilità e mezzo in un colpo solo. Per ottenere la nota di credito ho dovuto attendere oltre 30 giorni. Risultato? Ho dovuto revocare il RID per tutelarmi.
Affidabilità del veicolo: L’auto ha presentato problemi cronici (centralina e serbatoio AdBlue) rimanendo ferma in officina per ben 45 giorni.
Assistenza Clienti scandalosa: Il call center è il vero punto debole. Se gli operatori non sanno come gestire il problema, cade misteriosamente la linea. Bisogna richiamare almeno 3 o 4 volte per riuscire a parlare con qualcuno.
L’ultima beffa (maggio 2026): Dopo un ricovero in officina per la frizione, mi riconsegnano l'auto che segnala subito un guasto. I meccanici minimizzano dicendo che è la batteria, cambiata un anno prima, ma dopo 20 minuti l'auto mi lascia a piedi in una stazione di servizio. Chiamo l'assistenza (linea caduta tre volte, come di consueto) e la risposta finale è stata: "Non ci sono carroattrezzi disponibili perché è venerdì sera". Ho dovuto abbandonare l'auto lì.
Sconsiglio vivamente Ayvens a chiunque cerchi serietà e supporto. Se cercate un'azienda che vi supporti nel momento del bisogno, cercate altrove. Qui sarete solo un numero di contratto abbandonato a voi stessi nel momento del guasto.
Evitate assolutamente.
L’assistenza e il veicolo sostitutivo…
L’assistenza e il veicolo sostitutivo fanno parte del contratto di noleggio, ma nel momento del bisogno il servizio si è rivelato lento, disorganizzato e pieno di risposte contraddittorie. Abbiamo dovuto gestire autonomamente una situazione che avrebbe dovuto essere presa in carico immediatamente.
Ancora più deludente il tentativo di riconoscere un rimborso minimo, senza considerare il disagio creato, il tempo perso e i costi sostenuti.
Molto facile parlare di servizio e assistenza quando va tutto bene. Molto meno garantirli davvero quando servono
Imparate a gestire i complaint
Sono due ore e mezzo che aspetto l’assistenza per il veicolo fermo con una gomma forata. Ho dovuto chiamare 3 volte, perché inserivano l’indirizzo sbagliato. Mi hanno detto che in mezz’ora sarebbero stati qui ma sto ancora aspettando.
Il problema non è solo il tempo di attesa, che ci può stare, ma l‘assenza di una notifica aggiornata con l’indirizzo corretto o una chiamata da parte loro o del mezzo di recupero. L’ultimo centralinista aveva voglia di discutere, questo mi ha fatto venire l’esigenza di scrivere.
Esperienza pessima nel servizio clienti e disorganizzazione generale
Esperienza pessima con la gestione del fermo tecnico di un'auto aziendale. Il veicolo è andato in protezione motore per la terza volta per lo stesso identico difetto al FAP, mai risolto alla radice dalle officine convenzionate.
Ho aperto un ticket formale online per chiedere un intervento più serio e, dopo 48 ore, mi dicono semplicemente di chiamare il carro attrezzi (cosa che avrei potuto fare anche senza aprire il ticket). I sistemi dell'app non si sincronizzano con la centrale e il servizio clienti in outsourcing ti costringe a chiamare call center di operatori diversi poichè Ayvens non ha il minimo controllo sulle cose. Dal giorno dopo il ritiro dell'auto, ancora non risulta disponibile un'auto sostitutiva con un fermo della mobilità a quasi 4 giorni...
L'unica nota positiva è stata la precisione e la disponibilità dell'operatore del soccorso stradale.
Un servizio che per i clienti corporate (flotte aziendali) risulta totalmente inadeguato e inefficiente. Dal lato mio, farò in modo di sconsigliare a chiunque (anche privati) di affidarsi a questa azienda.
Quando hai bisogno non ci sono - Rapporto con i clienti pessimo
La fornitura del noleggio funziona e anche i vari servizi accessori (cambio gomme, revisioni motore, ecc.), i problemi iniziano appena si esce delle consuetudini e li devi contattare per cose più particolari.
Il tutto è deviato ad un call center che riceve la tua segnalazione e la gira a qualche responsabile. Il responsabile ti invia una mail (alla quale non è possibile rispondere) che non c'entra niente con la tua richiesta e quindi richiami il call center che in tutte le maniere preme che tu desista dalla tua richiesta, anche con tono alquanto "sbeffeggiante".
Insistendo da parte mia si smarca dicendo che comunque dell'argomento non ne sa niente e alla richiesta di parlare con qualcuno ne sappia ti dice che non può passarti nessuno.
Chiedo di avere almeno una mail di riferimento, mi dice che non ci sono mail a cui riferirsi...INCREDIBILE ma è così.
Trovo una PEC, mando una mail...nessuna risposta.
Servizio clienti pessimo
Comunicazione veramente pessima. Ho una BMW in noleggio a lungo termine aziendale che ha avuto un fermo meccanico durante un weekend lontano da casa e solo dopo 5 giorni sono stato contattato dal titolare del deposito che non era nemmeno al corrente del problema dell'auto. Come se non bastasse, nel momento in cui scrivo, non sono ancora stati capaci di assegnarmi l'auto sostitutiva regolarmente presente sul contratto. Devo sempre chiamare io e mi vengono fornite risposte che si contraddicono. Mai lavorato con una società di noleggio peggiore.
Servizio pessimo
Azienda sconsigliatissima per i noleggi a lungo termine in quanto sistematicamente ogni volta che lascio la macchina in riparazione, l'auto sostitutiva che dovrebbero fornirmi, non riescono mai a trovarla prima di 3 giorni (se va bene).
Stessa cosa anche oggi dove dopo numerose chiamate perché da ieri mattina non avevano dato nessun riscontro, mi hanno riferito per l'ennesima volta che l'auto sostitutiva non l'hanno ancora trovata e "forse" la troveranno domani facendomi perdere un altro giorno di lavoro.
Pessima esperienza
Pessima esperienza, da quando è avvenuta la fusione tra le due società i problemi sono stati tantissimi, molte volte non sapevano nemmeno se l’auto fosse loro o no… migliaia di problemi amministrativi e molto scorretti nella gestione di contratti e soprattutto nella parte economica… solo problemi e finiti per vie legali!! Pessima esperienza!!
da tutto male a tutto bene
Questa recensione era iniziata malissimo un mese fa, quando a causa di qualche problema tecnico non riuscivo a fare la denuncia di sinistro e avevo l'auto in scadenza.
Dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un'operatrice dell'assistenza clienti, che mi ha confermato qualche malfunzionamento ma mi ha anche trovato uno dei tentativi andato a buon fine, che mi ha prontamente inviato via mail.
Poco dopo é arrivata la notifica della messa a disposizione della nuova auto e si riesce a fare tutto nello stesso centro, lascio la vecchia e vado via con la nuova.
Nel frattempo sull'auto da riconsegnare si é accesa la spia del service (tagliando necessario) e anche qui chiamato, autorizzato, preso appuntamento e tutto ok.
A quanto pare ora rispondono al centralino, funzionano i servizi online e arrivano le mail.
Insomma, a distanza di un mese devo ricredermi, non so se c'è stato qualche problema proprio in quel periodo in cui dovevo fare la segnalazione ma tutte le successive esperienze sono state positive: bene il servizio, bene il supporto, bene gli strumenti online.
Sono molto contento di dover riscrivere questa recensione in positivo, spero solo che continuino così anche i prossimi 4 anni.
Esperienza Negativa
Esperienza Negativa. Ho preso con ALD 3 anni fa un noleggio di una bmw 120 i.
Ho avuto un guasto al radiatore di domenica a 60 km da casa. Carro attrezzi arriva in 10 minuti e mi dice di chiamare ayvens per l'auto sostitutiva. Dopo 2 ore di attesa mi decido e prendo un taxi per tornareacasa. 90 euro.
Dopo 72 ore e 30 telefonate riesco a strappare una panda sostitutiva. Mi dicono che devo andare a Fiumicino a ritirare presso locauto. Altro taxi 50€. Fin qui regolare per essere in Italia. Dopo 28 giorni mi chiamano dall'officina a 60 km di distanza per comunicare che la bmw è pronta. Prendo la panda di locauto e parto per Guidonia Sciortino car da solo visto che mi dicono che posso lasciare la panda e contestualmente andarmene con il bmw.
NULLA DI PIU FALSO
Arrivo e mi dicono che non posso lasciare la panda lì ma devo riportarla io alla locauto. Non so voi ma io non riesco a portare 2 auto contemporaneamente....
Inutili le mie normalissime ingiurie e lamentele. La panda devo portarla io a Fiumicino. Salgo sulla panda e la parcheggio fuori dall'officina. Prendo il bmw e la porto a casa. Lascio bmw e chiamo un taxi. 80 euro e torno a Guidonia. Prendo la panda e vado a Fiumicino a riportare la panda a locauto. Da Fiumicino Prendo altro taxi e torno a casa con altri 50 euro.
AYVENS TI SEMBRA NORMALE???
260 EURO DI TAXI.
E pago 650 euro al mese una bmw per avere copertura assicurativa con auto sostitutiva.
Per giunta la bmv appena presa dopo in mese mi da Allarme Gruppo motore rivolgersi all'officina più vicina. Sono stato preso in giro per un mese e non hanno risolto nulla...
auto a noleggio TESLA
ordinato auto a noleggio Tesla.
Immatricolata il 20 aprile, ho già la targa e ad oggi 6 maggio nessuno si è fatto vivo per la consegna.
Scrivo mail ed apro ticket sul portale ma nessuna risposta.
Vergognosi..........ovviamente hanno incassato tutto l'acconto per la fornitra.
Inesistenti. SCONSIGLIATI
STATE ALLA LARGA DA QUESTA AZIENDA!!!!
STATE ALLA LARGA DA QUESTA AZIENDA!!!!
Contratto accettato il 4/2/2026, prevista consegna 29/04... La consegna prima slitta al 08/06/2026, ora da sistema vediamo che è slittata ancora al 04/08/2026.
Abbiamo inviato più solleciti per la preassegnazione che non riescono a gestire. Chiami il servizio clienti e lo "sfortunato" di turno si becca le lamentele del caso senza però darti alcuna soluzione. L'unica cosa che riescono a dire è: "abbiamo fatto un sollecito", "faccia un reclamo", "non abbiamo tempistiche", "non sappiamo quando risponderanno per la preassegnazione".
Una roba da fare rabbrividire!!!
Mancata consegna del mezzo
Avrei dovuto fidarmi delle recensioni negative che avevo già letto. Richiesta approvata in data 13/04 per il noleggio di un furgone nuovo, già disponibile presso il concessionario FORD. Ma la consegna viene rimandata ogni giorno con motivi non meglio chiari: le targhe; il libretto e chissà che altro. Ci sono tante compagnie serie di noleggio, questa NON LO E' proprio. BOCCIATI!
Auto second life guasta e servizio clienti zero
Ho noleggiato un veicolo con il programma "Second Life" (usato garantito), ritirandolo il 16 febbraio. In meno di due mesi l'auto mi ha già lasciato a piedi ben due volte per lo stesso grave problema alla batteria. È inaccettabile che un'auto presentata come ricondizionata mostri difetti di conformità così gravi dopo poche settimane.
Il mezzo è fermo in assistenza da sabato scorso e non verrà nemmeno controllato prima della prossima settimana. La cosa più grave è la gestione del cliente: il consulente commerciale, da me contattato, ha dichiarato di non poter fare assolutamente nulla per aiutarmi, lasciandomi di fatto appiedato e senza alcuna mobilità alternativa nonostante il guasto sia responsabilità di Ayvens.
Trovo scandaloso pagare un canone per un servizio di mobilità che non esiste. Ho già inviato una PEC di diffida tramite il mio avvocato e procederò legalmente per il risarcimento dei danni e dei costi di trasporto che sto sostenendo a causa della loro inefficienza. Statene alla larga
gia' guido un veicolo Ayvens
gia' guido un veicolo Ayvens. Il servizio di assistenza e' ok. il processo d'ordine e' farraginoso, il personale scostante e lento nelle risposte. le proposte, e in generale le comunicazioni, sono poco trasparenti e non c'e' nessun supporto durante il processo. se non fosse il fornitore scelto dall'azienda avrei gia' optato per una alternativa
Dit is Trustpilot
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.








