Il servizio è comodo e veloce! Purtroppo non si può dire lo stesso del corriere SDA utilizzato da Poste Italiane a cui è stata in secondo tempo affidata la consegna. Il mio pacco è arrivato con l... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Il servizio è comodo e veloce! Purtroppo non si può dire lo stesso del corriere SDA utilizzato da Poste Italiane a cui è stata in secondo tempo affidata la consegna. Il mio pacco è arrivato con l... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
The printed label did not work, paid another time, new label also not working. They promised to pay the money back but still did not receive anything back yet. No service, just stealing your money... Toon meer
Vergognosi, terribili. Dopo 5 giorni penso bene di andare a vedere dov'è il ritiro che ho prenotato, perché di aggiornamenti non ne ho mai ricevuti. Spedizione affidata a Poste Italiane (namobbene). R... Toon meer
Servizio eccellente tracciabilita chiara e immediata da italia in Croazia 1 gg Oltretutto quando sono andato a pagare mi è stato offerto gratuitamente come benvenuto. Non spedisco spesso ma se mi ser... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
spedire by alsendo è la piattaforma online che semplifica le spedizioni per privati, freelance e aziende. Con tariffe competitive e un’ampia scelta di corrieri, è possibile spedire in Italia e all’estero in modo pratico e veloce. Dal pacco singolo alle spedizioni ricorrenti, gestisci tutto con strumenti intuitivi, tracciamento in tempo reale e un supporto sempre disponibile.
Via Setaioli, 10, 38068, Rovereto, Italië
Geen gegevens bekend over review-uitnodigingen
Dit bedrijf heeft hun klanten niet uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief
Heeft 39% van zijn negatieve reviews beantwoord
Reageert doorgaans binnen 1 maand
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
PESSIMA ESPERIENZA!!
Ho acquistato una spedizione business Express (29,50) affinché il mio pacchetto venisse consegnato in 24/48 h stimate. Il corriere nel giorno prestabilito non è passato a ritirare il pacco facendomi perdere una giornata di lavoro. Richiedo, nuovamente, il ritiro ed il pacchetto parte pertanto con oltre 24h di ritardo. Nonostante avessi anche acquistato la protezione ritardi ( circa € 5), il pacco è rimasto in giacenza per oltre 3 giorni (a causa del ponte pasquale) ed è stato consegnato dopo 6gg. Naturalmente… tutto buttato! Al servizio clienti rispondono che la protezione copre solo i ritardi consegne, e non quelli dei ritiri, e solo se superano le 24h lavorative.
Mancanza assoluta di serietà e precisione! NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE
Alcune spedizioni consegnate regolarmente, ma ultimamente mi hannocreato enormi danni con pacchi in ritardi assurdi, pacchi rientrati al mittente senza sapere perchè.... altri con false dichiarazioni di clienti che avrebbero rifiutato ( dopo aver acquistato e pagato la merce)... servizio clienti PESSIMO. rispondono solo con le stesse frasi di rito e nessuno che si prenda la responsabilità di ciò che accade
Ho spedito un MacBook Pro assicurandolo per 2.500 €, pagando 105,84 € di polizza. Il pacco è andato perso. Quando ho aperto la pratica, mi hanno comunicato che il prodotto non era assicurabile perché "contiene un display", nonostante la piattaforma avesse accettato il pagamento senza alcun avviso in tal senso. Ho anche fornito la prova fotografica che il MacBook era stato spedito fisicamente privo di display, funzionante solo tramite monitor esterno: irrilevante per loro. La pratica con il corriere è ancora aperta e già mi hanno anticipato che non riceverò nulla. Vendono assicurazioni che non onorano. Massima attenzione.
Ho spedito un pacco a Parigi scegliendo l'opzione "ritiro a casa"- "ricezione direttamente all'indirizzo del destinatario" con costo di 25 euro. Il pacco è partito il 12/03 da Milano, hanno provato a fare una prima consegna di sabato mattina ore 9 ma il destinatario non era in negozio. Avrebbero dovuto ritentare nuovamente, invece hanno concluso l'iter lasciando il pacco in giacenza a Parigi. Oggi è il 19/03 e dal team di spedyre by alsendo non riescono a fornirmi un indirizzo di giacenza dove recuperare il pacco a Parigi. Continuano a dirmi che il caso è stato passato ad un team di esperti. Grazie Grazie Grazie per il disagio
Ho pagato una spedizione con urgenza e sarebbe dovuta essere arrivata oggi, ovviamente col dovuto sovrapprezzo.
È, ovviamente, non è arrivata oggi.
Non spedirò mai più attraverso questo sito.
Ho utilizzato il servizio una prima volta nel 2024. Pacco danneggiato e tornato indietro dopo oltre un mese e decine di mail. Per il rimborso el costo della spedizione ho dovuto penare moltro altro tempo. Sembrava che fossi io il colpevole.
Per errore ho riutilizzato il servizio nel 2025. Pacco smarrito e mi dicono che mi possono rimborsare per i costi di spedizione solo in creduiti per future spedizioni. Spedizioni che ovviamente non utilizzerò mai quindi rimarranno lì inutilizzate ed io non avrò alcun rimborso.
Il corriere non si è presentato al giorno prenotato per il ritiro. Ho rifatto la prenotazione per il giorno dopo. Idem. Finalmente il terzo giorno è arrivato e mi ha detto di lasciare il pacco dal portiere la prossima volta poiché non ha tempo da aspettare…
Intanto il sito non offre la possibiltà di risolvere questo tipo di problema.
Una presa in giro.
Purtroppo non si possono inserire zero stelle. Spedisco un pacchetto contenente un bene dal valore dichiarato di 40 euro. Il corriere perde il pacchetto e nonostante fattura e protezione acquisti con rimborso totale acquistata, mi vogliono rimborsare un euro. Rispondono solo in chat e sempre con lo stesso messaggio. Non buttate i soldi, rivolgetevi ad altri!
tutto ok ho fatto una spedizione tracciata e assicurata verso la Germania è stata veloce ed è andato tutto ok.

Antwoord van spedire by alsendo
Acquisto tramite il loro sito una spedizione veloce pagandola nettamente di più delle altre. Doveva essere consegnata il 14 febbraio, in data 24 febbraio risulta ancora non consegnata.
Parlare con un umano sembra praticamente impossibile e quando ci riesci sembra che a rispondere sia comunque un robot che continua a dare le stesse risposte(abbiamo sollecitato, dobbiamo attendere ecc).
Servizio veramente scadente, assistenza ancor di più.
Se potete evitate e spedite con sendabox, con loro mai avuto problemi.

Antwoord van spedire by alsendo
nella prima schermata non si evidenzia che la spedizione di Olio Evo non può essere assicurata, pacco spedito assicurato ma perso durante il viaggio... il rimborso che mi vogliono dare e pari al peso
Sconsiglio queste spedizioni

Antwoord van spedire by alsendo
per le fasi di prenotazione è stato veloce e intuitivo
ora vediamo con i tempi e la gestione del pacco

Antwoord van spedire by alsendo
Spedizione chiara e intuitiva anche come istruzioni, scrivo con riserva per eventuali aggiornamenti, altrimenti servizio molto consigliato.

Antwoord van spedire by alsendo
Una stella mi sembra troppo. Se potessi ne metterei 0. Una settimana fa ho inviato tutti i documenti che mi erano stati richiesti, un'ora dopo che mi erano stati richiesti, per la spedicione di una busta di 20 grammi nel Regno Unito. In questo momento è ancora ferma a Carpi.

Antwoord van spedire by alsendo
non hanno mai fatto il ritiro a domicilio, nonostante il servizio fosse pagato in anticipo. mi hanno preso in giro per 4 giorni, poi ho chiesto il rimborso. sicuramente dipende anche da sda che è al servizio di poste italiane. fra tutti e tre servizio assolutamente pessimo. vediamo se arriva il rimborso

Antwoord van spedire by alsendo
Esperienza molto negativa. Dopo aver spedito un pacco verso la Svizzera, mi sono stati inviati dei moduli in inglese da compilare. Prima ancora che potessi completarli, hanno deciso di restituirmi il pacco senza fornire alcuna spiegazione chiara e soprattutto senza rimborsarmi le spese sostenute. L’assistenza è stata inesistente e la gestione della pratica del tutto inaccettabile.

Antwoord van spedire by alsendo
Ho prenotato il ritiro del pacco pagando per il servizio più rapido possibile, dopo 2 giorni non è ancora stato ritirato.
Da segnalare che non è più possibile modificare o cancellare la spedizione dopo aver prenotato il ritiro del pacco.
Mi sono quindi recato alla posta per spedire direttamente.
Risultato: ho regalato a Spedire by alsendobuttato quasi 35 euro, non mi rivolgerò più a Spedire by alsendo.
Bella azienda questa.

Antwoord van spedire by alsendo
Dal 19/01 sono in attesa che gli “specialisti” di Spedire by Alsendo trovino un pacco che ho consegnato regolarmente presso un punto di ritiro.
Il pacco non è mai entrato nel circuito InPost perché non è stato scansionato, quindi per loro risulta inesistente.
Nonostante abbia fornito tutti gli elementi necessari (data, punto di ritiro, conferma del personale), continuo a ricevere risposte automatiche e ripetitive, invitandomi ad andare io al punto di ritiro, cosa già fatta più volte.
A oggi, 28/01, nessuna indagine concreta, nessuna soluzione, nessuna presa di responsabilità.
Solo scaricabarile verso il cliente.
Esperienza estremamente frustrante.
Un servizio di spedizione dovrebbe risolvere i problemi, non ignorarli.
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.