Il servizio è comodo e veloce! Purtroppo non si può dire lo stesso del corriere SDA utilizzato da Poste Italiane a cui è stata in secondo tempo affidata la consegna. Il mio pacco è arrivato con l... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Il servizio è comodo e veloce! Purtroppo non si può dire lo stesso del corriere SDA utilizzato da Poste Italiane a cui è stata in secondo tempo affidata la consegna. Il mio pacco è arrivato con l... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
Vergognosi, terribili. Dopo 5 giorni penso bene di andare a vedere dov'è il ritiro che ho prenotato, perché di aggiornamenti non ne ho mai ricevuti. Spedizione affidata a Poste Italiane (namobbene). R... Toon meer
The printed label did not work, paid another time, new label also not working. They promised to pay the money back but still did not receive anything back yet. No service, just stealing your money... Toon meer
Finalmente il giusto interlocutore per la spedizione di colli veloci, a tariffe molto interessanti e competitive. Non serve scegliere il vettore, fanno tutto loro individuando quello più idoneo alla... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
spedire by alsendo è la piattaforma online che semplifica le spedizioni per privati, freelance e aziende. Con tariffe competitive e un’ampia scelta di corrieri, è possibile spedire in Italia e all’estero in modo pratico e veloce. Dal pacco singolo alle spedizioni ricorrenti, gestisci tutto con strumenti intuitivi, tracciamento in tempo reale e un supporto sempre disponibile.
Via Setaioli, 10, 38068, Rovereto, Italië
Geen gegevens bekend over review-uitnodigingen
Dit bedrijf heeft hun klanten niet uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief
Heeft 39% van zijn negatieve reviews beantwoord
Reageert doorgaans binnen 1 maand
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
Dal 19/01 sono in attesa che gli “specialisti” di Spedire by Alsendo trovino un pacco che ho consegnato regolarmente presso un punto di ritiro.
Il pacco non è mai entrato nel circuito InPost perché non è stato scansionato, quindi per loro risulta inesistente.
Nonostante abbia fornito tutti gli elementi necessari (data, punto di ritiro, conferma del personale), continuo a ricevere risposte automatiche e ripetitive, invitandomi ad andare io al punto di ritiro, cosa già fatta più volte.
A oggi, 28/01, nessuna indagine concreta, nessuna soluzione, nessuna presa di responsabilità.
Solo scaricabarile verso il cliente.
Esperienza estremamente frustrante.
Un servizio di spedizione dovrebbe risolvere i problemi, non ignorarli.
Ho speso 35 euro per inviare un pacco con ups ,assicurandolo in caso di ritardo e di smarrimento.Il pacco ,anziché in 24 h,ha impiegato quasi una settimana per giungere a destinazione.Lasciato al point il 30 è arrivato a destinazione il giorno 5.
Accampando scuse di ogni genere non hanno emesso il rimborso previsto ma mi hanno “omaggiato “di un codice sconto del 10 % sulla prossima spedizione.
Vergognosi
Da quando è diventato spedire by alsendo non è più affidabile
Ps.la loro
Motivazione non è giustificabile perché il pacco avrebbero dovuto consegnarlo il 2 gennaio nel caso fosse partito il 31 ma il pacco è partito il 30 … se la sono semplicemente presa comoda,si sono intascati i soldi e,con mille cavilli privi di fondamento ,se ne sono lavati le mani …semplicemente non è più il sito affidabile per le spedizioni che era una volta.Anche il servizio clienti lascia a desiderare ora ,difficoltà di comprensione da parte degli operatori(mi sorge il dubbio che sia un problema di natura linguistica) e talvolta scortesia.

Antwoord van spedire by alsendo

Antwoord van spedire by alsendo

Antwoord van spedire by alsendo
Ho utilizzato i loro servizi durante il periodo natalizio e nonostante un piccolo errore (probabilmente dipendente dalle interfacce tra il loro sito e gli spedizionieri) tutto è stato gestito al meglio. Consigliato.

Antwoord van spedire by alsendo
Servizio rapido ed efficiente ottimo il prezzo

Antwoord van spedire by alsendo
Il18 dicembre prendo una spedizione e metto il 19 il pacco nel locker che viene ritirato il giorno stesso. Da li il nulla assoluto e a mie ovvie lamentele la risposta sempre la stessa: "siamo nei tempi". Anche inpost, il servizio di spedizione, mi aveva confermato l'anomalia e inviato ad aprire reclamo.
Ad inizio gennaio apro formformale reclamo a spedire ormai senza speranze ma magicamente il pacco riappare il 15 gennaio per essere consegnato il 16.
Chiedo allora il rimborso delle spese di spedizione, normale con tutti i corrieri ma mi sento rispondere che da loro non è previsto

Antwoord van spedire by alsendo
Pessima. Si rimpalla con l’assistenza del sito di e-commerce da cui ho acquistato la colpa del ritardo della spedizione (merce per altro non ancora ricevuta). Indicato dopo oltre un mese dall’ordine un tentativo di consegna risalente a più di una settimana fa, dove viene specificato che il nuovo tentativo sarebbe stato effettuato il giorno successivo. Nessuna prova tangibile del primo tentativo di consegna. Ad oggi non ancora riprogrammata la consegna.
Tutto molto semplice. Servizio economico e fantastico

Antwoord van spedire by alsendo
ATTENZIONE: SERVIZIO DISASTROSO E PRATICHE AL LIMITE DELLA TRUFFA
Numero Tracking 8UW058X000532
Su 10 spedizioni, 1 arriva e 9 spariscono. Nel periodo natalizio hanno fatto scomparire centinaia di pacchi, molti dei quali aperti e manomessi. Una situazione vergognosa.
Non spedite nulla con questa azienda.
E soprattutto non spedite mai oggetti di valore: se va “bene” vi rimborsano solo 49€, anche a fronte di pacchi che valgono centinaia di euro. Nel nostro caso, 209€ di valore per un rimborso ridicolo di 49€.
Se invece volete il rimborso completo, preparatevi a pagare oltre 60€ di spese e ad aspettare settimane, se non mesi, senza alcuna garanzia.
Servizio clienti inermi, incompetenti e scaricabarile, zero tutela per il cliente e totale mancanza di responsabilità.
Questa non è logistica, è una roulette russa con i vostri pacchi.
Rispondete a tutto questo e davanti a tutti adesso
Da evitare assolutamente queste persone
Esperienza pessima e gestione scandalosa.
Non affidategli assolutamente NULLA, soprattutto se ha un valore superiore a 49€.
Spedizione OE29112537098: dopo un mese e mezzo di silenzi e rimpalli, ci comunicano – con tono infastidito e arrogante – che il pacco è stato perso dal corriere da noi selezionato (come se fosse una nostra colpa).
Da lì parte il teatrino: pretendono scontrini, ricevute, prove dettagliate del contenuto, come se fossimo noi quelli in torto. Inviamo tutto, perfettamente coerente e documentato.
Risultato?
Valore del pacco 220€ → rimborso 49€. Una presa in giro.
Perdono il pacco, non si assumono alcuna responsabilità, rimborsano una cifra ridicola e in più ti trattano anche male.
Professionalità zero, assistenza inesistente, serietà sotto i piedi.
Ripeto: NON AFFIDATE NULLA A QUESTI INCOMPETENTI.
Se il pacco sparisce, lo perdete voi. Loro se ne lavano le mani.
Veramente cattivissima esperienza, se devi lavorare in modo serio non iscriverti a questo portale.
Ti fanno addebiti continui senza autorizzazione e danno colpa al corriere, non ti danno nessuna specifica scritta e nessuna spiegazione.
Penso che i prezzi delle spedizioni é dovuto da questo proprio, recuperano in altri modi.
PESSIMI!
Ho aspettato tutto il giorno che ritirassero il pacco,non si è visto nessuno.Il mio pacco è ancora a casa
😓

Antwoord van spedire by alsendo
Io ho spedito da Roma a Londra. Tutto è arrivato intatto e nel giorno previsto. Raccomando!

Antwoord van spedire by alsendo
Al momento non può essere che positiva,a consegna effettuata aggiornerò sicuramente il giudizio

Antwoord van spedire by alsendo
Uso questo servizio da anni e in passato aveva una assistenza reattiva via telefono e non ho avuto grossi problemi. Ho riprovato il servizio a dicembre ed è più di un mese che il mio pacco è disperso, hanno un servizio assistenza pietoso che non da risposte e tende anche a rispondere male se sollecitato. Gli avevo chiesto di aprire un ticket per consentire al trasportatore Poste Italiane (non di certo il massimo dell'efficienza), hanno aspettato ben 20 giorni e 20 solleciti per farlo, imbarazzanti. Spero veramente che nessuno utilizzi più questa applicazione
la mia esperienza è stata eccellente, ho effettuato una spedizione con molta facilità e convenienza.

Antwoord van spedire by alsendo
Compilazione semplice, ritiro velocissimo (giorno successivo), consegna ancora più veloce (giorno dopo), servizio perfetto!

Antwoord van spedire by alsendo
Ho utilizzato questo servizio per qualche spedizione, il servizio funziona fino a che non c'è un ritardo e si ha necessità di assistenza. Una spedizione consegnata al punto di ritiro la mattina del 5 gennaio. Oggi è il 14 gennaio e il pacco risulta ancora "in transito in smistamento", senza alcun aggiornamento reale da giorni.
La gestione di questa situazione è stata estremamente deludente:
Tracciamento inutile: Il tracking fornisce solo stati generici ("in transito") che non corrispondono alla realtà della spedizione bloccata. È uno strumento che dà una falsa tranquillità.
Assistenza clienti inefficace: Gli operatori sono gentili e cercano di essere rassicuranti, ma nella pratica la loro funzione sembra essere solo quella di "parcheggiare" le richieste. Vengono fornite risposte standard ("consegnata entro 24/48 ore") che puntualmente non si avverano, e le richieste di aiuto concreto vengono rimandate.
Mancanza di soluzioni: Nonostante il pacco sia fermo da 5 giorni lavorativi, ci è stato detto che "non si può aprire un ticket", si può aprire dopo i 5 giorni lavorativi, quindi domani.
La sensazione finale è che ci si trovi di fronte a un muro di buone maniere che nasconde un'assenza totale di volontà di risolvere i problemi. Gli operatori, per quanto cortesi, sembrano essere lì per fare da capro espiatorio di un sistema di assitenza carente.
Cito dalla conversazione: "Sono spiacente ma, come indicato, noi non siamo il vettore e i tempi di consegna sono stimati"
Conseguenze reali: A causa di questo ritardo ingiustificato e della totale mancanza di trasparenza, abbiamo perso un cliente. La nostra reputazione viene danneggiata per colpa di un servizio su cui non abbiamo alcun controllo.
Consiglio AGGIORNATO: Al finale ho modificato a 3 stelle, oggi dopo molte insistenze hanno risolto, sollecitato e la spedizione risulta consegnata, anche se questa mattina risultava in transito.
La responsabilità oggettiva del ritardo è del corriere, loro sono intervenuti con urgenza solo dopo molta insistenza.
Ho pagato un ritiro e dopo 4 giorni di attesa il personale continua a farmi rifare ogni giorno la pratica, dicendo “se non ti va bene, cancella l’ordine”. Questo comportamento fa perdere tempo inutilmente. Ogni giorno mi dicono “oggi passeranno entro le 19”, ma il ritiro non avviene mai e il ciclo si ripete all’infinito.
Un’esperienza estremamente frustrante, con organizzazione e comunicazione totalmente inadeguate.
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.